86 Via Aldo Moro - Canda(RO)
Worm opera nel campo della progettazione e consulenza impiantistica relativamente a:
-Distribuzione e utilizzo di Aria compressa, Gas tecnici, Gas medicali
-Recupero energetico entro un processo industriale
CONSULENZA E PROGETTAZIONE:
-Certificazioni secondo direttive europee ed internazioni (PED, ATEX, UNI 7129 DM 329, ecc.)
-Analisi secondo Eiga ,Direttiva Macchine e Normative ad essa collegate (EMC, Bassa Tensione , etc.)
-Analisi secondo Direttive internazionali extraeuropee ( ASME, NFPA, etc)
-Analisi di fattibilità & Progetto di sistema su requisiti del Committente
-Progetto di dettaglio inclusa analisi funzionale e stabilità meccanica secondo requisiti specifici quali ad esempio previsti da normativa antisismica.
-Preparazione capitolati di fornitura secondo relazione tecnica relativa.
-Assistenza nell'individuazione e scelta dei materiali
-Assistenza in fase realizzativa
-Assistenza in fase di collaudo & avviamento
ANALISI SECONDO ASME ? NFPA ? etc
Come noto le linee guida per la progettazione ? costruzione - validazione di una macchina o un impianto variano, anche se non in modo drastico, nell'ambito del mondo industrializzato. Sostanzialmente sono due i poli di riferimento, con l'aggiunta delle direttive valide in ambito di Federazione Russa:
-le norme valide in ambito europeo
-le norme applicabili negli Stati Uniti d?America
Relativamente alla distribuzione ? utilizzo di aria compressa, gas tecnici etc, rimane valido tale dualismo, al quale chi opera in campo non solo nazionale-europeo ( quale il caso di WORM) deve rispondere con una competenza adeguata. Le norme pertinenti al campo di attività Worm e relative all'area nordamericana sono essenzialmente costituite dagli standards ASME ( American Society of Mechanical Engineers ) e NFPA ( National Fire Protection Association ). Esistono poi altri poli normativi di riferimento ( Ghost etc ) sui quali comunque Worm è in grado di fornire supporto tecnico adeguato
ANALISIO PER LA SICUREZZA ANTINCENDIO
può accadere che un impianto di distribuzione gaseiforme intercetti aree classificate ATEX; in questo caso diventa importante valutare non solo la possibilità di fonti di innesco ( e quindi scegliere componentistica opportuna al fine della loro eliminazione ) ma anche considerare il comportamento dell'impianto qualora si inneschi e si propaghi un incendio; in particolare se nell'area considerata sono presenti elementi in pressione diventa fondamentale valutare la situazione e predisporre adeguate sicurezze; il tutto a fronte di una certifica di professionista abilitato, servizio questo che unitamente alle valutazioni, sopra evidenziate, Worm è in grado di fornire, in conformità alle Norme vigenti ( UNI 9503, UNI1991-1-2, EN 1993_1.2.DM 10 marzo 2005, DM 15 marzo 2005, DM 14 settembre 2005, EN 54, UNI 9795 etc etc)